tradizionale

LA CUCINA

MILANESE

PRENOTA
+39 3425643955
MENU ITA
ENG MENU
Logo di Michelin con scritto "MICHELIN 2026" in caratteri rossi su sfondo bianco.

Sabato - Domenica: 12:30 - 16:00

ORARI DI APERTURA  

(la cucina chiude alle 14:30)

Martedì - Domenica: 19:30 - 00:00

(la cucina chiude alle 22:00)

ALLE ORIGINI

Antica Osteria di Ronchettino nasce in un luogo storico: una cascina dell’Ottocento con un giardino nascosto, rimasto quasi immutato nel tempo. Le sue radici affondano nella Milano di fine Seicento, quando l’edificio era una stazione di posta dove viaggiatori, mercanti e contadini trovavano ristoro prima di rientrare in città.

la storia

Esterno di una vecchia osteria in stile rustico con un uomo in abito elegante che esce, sul muro ci sono cartelli pubblicitari e una scritta che recita 'Antica Osteria di Rachittino'.

LA CASCINA OGGI   

La famiglia Meazza-Angelillo ha raccolto questa eredità con cura, trasformando la cascina in un ristorante che unisce tradizione e accoglienza.

In cucina, insieme all’attuale chef Eshak Nakhla, la stessa cura si traduce in una proposta che mette al centro la qualità della materia prima, grazie alla collaborazione con artigiani e produttori appassionati. Le ricette storiche vengono rispettate e interpretate con equilibrio, affiancate da alcuni fuori carta che cambiano con la stagionalità.

la cucina

Tre persone si abbracciano tra loro davanti a una parete di mattoni rossi, con una lampada con paralume a righe sullo sfondo.

i piatti iconici

Cotoletta alla milanese su piatto bianco con scritto 'Donchettina', posata su tavolo di legno con sfondo di muro di mattoni.
Piatti di carne con salsa e verdure verdi su un piatto bianco
Filetto di manzo sopra una crema gialla, condito con salsa al cioccolato
Piatti di pollo impanato con insalata, serviti su un piatto bianco con scritta 'Rocchettino', su una tavola di legno, con parete in mattoni sullo sfondo.
Piatto di pasta con ragù di carne, guarnito con foglie di basilico.
Piatti di cucina gourmet con pesce crudo, guarnito con erbe e cipolle rosse, presentato su un piatto bianco con bordo nero.
MENU ITALIANO
ENGLISH MENU
Una bottiglia di vino all'interno di una scatola di legno vicino a un camino di mattoni decorato con luci natalizie e palline dorate.

LA NOSTRA 

Una carta ampia e in continua evoluzione, costruita su una ricerca di vini artigianali e produttori indipendenti, con assegnazioni nazionali e una selezione che attraversa gli areali storici d’Italia. Rotazioni frequenti e numerosi fuori carta completano l’esperienza, guidata da Diego Laguzzi, sommelier e interprete della carta.

 cantina

Scopri la carta dei vini
Facciata di un ristorante chiamato 'Il Ronchettino' coperta di foglie verdi con una finestra decorata con luci e una porta d'ingresso in legno, decorata con piante.

cascina

Una 

 ottocentesca

Interno di una sala decorata per le feste natalizie con luci e ghirlande, tavoli con tovaglia bianca, lampade e quadri alle pareti.

     passi  

 a due 

 dalla città  

Organizza il tuo evento con il fascino e l’eleganza di una cascina storica.

Vuoi avere più informazioni?

CONTATTACI

LE SALE

Gli ambienti dell’osteria si sviluppano in due corpi principali ai lati del giardino interno e del Giardino estivo. Sale intime ed ESCLUSIVE convivono con spazi più ampi e conviviali, ciascuno con un’identità propria, definita da dettagli che reinterpretano il fascinoso arredamento.

La capienza complessiva è di 150 posti, distribuiti in sale di dimensioni diverse, pensate per offrire atmosfere armoniche e versatili.

Sala da pranzo elegante con pareti di mattoni a vista, tavoli con tovaglie bianche, bicchieri e posate, sedie di legno, lampade da tavolo e naturale illuminazione dall'esterno.
Interno di ristorante elegante con tavoli apparecchiati, pareti di mattoni, quadri, candele e decorazioni natalizie.

Gli ambienti interni accolgono fino a 150 ospiti.

Il dehor accoglie fino a 160 ospiti.

instagram

NOSTRO PROFILO

   VISITA IL  

@ANTICA_OSTERIA_RONCHETTINO
Segnale che dice 'Osteria del Ponte' su sfondo nero

Vieni a trovarci anche da

vai al sito